Activision arriva su YouTube e firma con Egolab il 1° Brand Channel Carousel realizzato in Italia.
Con il Brand Channel Carousel, Activision ed Egolab New Media Company portano online, per la prima volta in Italia, uno dei nuovi formati di canale brand arricchito da gadget interattivi, proposti da YouTube.
La scelta specifica del gadget Carousel, per la realizzazione del Brand Channel Activision, offre oltre all’utilizzo di tutte le funzioni base di un canale brand su YouTube, la possibilità di inserire in testata un player evoluto in grado di mostrare, direttamente sulla homepage del canale, fino a 6 playlist di video.
L’utente finale ha così modo di guardare i video direttamente sulla pagina Activision che presenta, in esclusiva, anteprime dei nuovi videogiochi, video inediti tratti dal backstage e trailer. Questo senza richiedere ogni volta l’accesso alla pagina di dettaglio.
“Si tratta di una brandizzazione avanzata - spiega Paolo Cisaria, partner e sales manager di Egolab - che ci ha permesso di realizzare una grafica decisamente più impattante e di qualità, pur mantenendo il carattere istituzionale richiesto dal brand. Il risultato da parte dell’utente è una percezione massimizzata del brand stesso, supportata da una fruizione decisamente facilitata”.
“YouTube offre alle aziende strumenti sempre più sofisticati che permettono un altissimo livello di interazione con gli utenti”- ha dichiarato infine Francesca Mortari, Head of YouTube and Google Display. “Siamo molto soddisfatti per l’interesse dimostrato da un’azienda dinamica e innovativa come Activision, la prima realtà in Italia che utilizza il nuovo formato Brand Channel Carousel”.
Su YouTube e Google, il lancio del Brand Channel Activision www.youtube.com/activisionitalia è stato affidato ad una campagna display firmata Starcom.